perché google adwords

Google Adwords: Il migliore amico del tuo business!

Che siate dei fioristi o proprietari di una multinazionale nel campo del beauty, siamo sicuri che lungo il vostro percorso professionale avrete incontrato almeno una persona che vi ha consigliato di sponsorizzare la vostra attività su internet, e se non avete seguito questo consiglio avete fatto male!

Tra le considerazioni a riguardo che ci vengono fatte da parte di alcuni nostri clienti, la più comune è sicuramente quella di volersi affidare ai “cari metodi tradizionali”: la verità però è che i vostri competitors che investono in attività di questo tipo, avranno sempre una marcia in più. Il punto è che al giorno d’oggi è difficile pensare di voler sponsorizzare la propria azienda ma senza utilizzare internet tra i vari canali di comunicazione; addirittura sono moltissime le realtà utilizzano esclusivamente il web per promuoversi, per di più ottenendo ottimi risultati.

Perché e come fanno?
Perché la pubblicità su internet, e in particolare quella fatta con Google Adwords è conveniente, performante e assolutamente personalizzabile in tutto e per tutto.

Curiosi di saperne di più ora? Ecco alcune delle ragioni per cui Google Adwords è sempre consigliabile:
Il budget che dovrete investire è basso, soprattutto se paragonato all’attività pubblicitaria su un media come la televisione o radio. La pubblicità su Google non solo ha un costo particolarmente limitato, ma puoi sceglierlo tu in base alle tue esigenze e obiettivi

  • Ti aiuta a raggiungere chi davvero ti sta cercando:i vostri servizi sponsorizzati su Google raggiungono i potenziali clienti quando hanno bisogno di voi, perché compaiono nel momento in cui essi effettuano ricerche correlate ai prodotti/servizi che vendete e state sponsorizzando.
  • Circoscrivi l’area geografica.Grazie agli strumenti messi a disposizione da Google Adwords è possibile pubblicare le proprie campagne pubblicitarie in un’area del mondo ben specifica. Ad esempio se siete proprietari di un centro estetico nella provincia di Brescia, puoi circoscrivere il raggio d’azione della tua campagna solo a quella determinata zona.
  • Velocità:potete ottenere tante nuove visite al vostro sito internet in poco tempo: è la soluzione ideale se avete una novità da lanciare o un nuovo servizio da far conoscere.
  • La situazione sempre monitorata! Puoi controllare ogni centesimo dei costi che stai sostenendo: sostanzialmente poni un budget giornaliero da spendere e il tuo annuncio sarà visibile a chi ti sta cercando; la convenienza sta nel pagare solo quando gli utenti cliccano davvero sul vostro sito. Una volta esaurito il vostro budget giornaliero, l’annuncio si “spegnerà”.

I risultati non vi soddisfano? Potete sempre aggiustare la vostra campagna in base ai primi dati ottenuti. Essendo personalizzabile al 100%, l’attività su Google Adwords è adatta a ogni tipo di attività: negozi, piccole imprese, grandi società, start up, multinazionali, attività online, etc. C’è un però: non è molto semplice da utilizzare. Nonostante la gestione della piattaforma sia abbastanza intuitiva, sentiamo spesso di imprenditori che hanno deciso di agire in autonomia, con scarsi risultati.

Una buona idea è, quindi, quella di farsi aiutare da professionisti del digitale: rivolgendovi a loro otterrete sicuramente tutti i vantaggi di cui abbiamo parlato, con la sicurezza di avere campagne settate e affrontate con professionalità.

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