Terzo appuntamento con la rubrica We are Fides: ci parla Elvira Uliano, Sales Manager in Fides.
We are Fides: intervista flash a Elvira Uliano, Sales Manager.
Cosa ti ha spinto a scegliere questa professione?
Prima di tutto la soddisfazione del cliente a lavoro consegnato e successivamente la possibilità di poter collaborare con un numero molto elevato di persone.
La passione per la tecnologia e le quotidiane sfide di questo settore sono le caratteristiche che mi hanno spinto ad intraprendere questa carriera. La varietà dei task quotidiani mi stimola a svolgere questo lavoro con passione.
Cosa non può mancare ad un account manager come dote caratteriale?
Un buon account fa sue le esigenze del cliente e gestisce con pazienza le criticità con le risorse che possono nascere in azienda.
Qual è la più grande difficoltà del tuo lavoro?
Bisogna essere sempre pronti, reperibili e con una soglia dell’attenzione molto alta. La tempestività gioca un ruolo fondamentale per contrastare la concorrenza.
L’account per il cliente è un punto di riferimento, per qualsiasi problema o necessità il cliente alza il telefono e chiede soluzioni rapide, se non immediate. Bisogna gestire le richieste dell’ultimo minuto in modo snello, sapendo incastrarle a tutte le task in essere in quel momento. Bisogna saper prevedere e schedulare tutto il possibile per poter soddisfare i clienti e accettare i cambi in corsa e capire le priorità.
Essere a contatto diretto con il cliente dà la possibilità di avere un feedback sul proprio operato e buoni spunti per le strategie commerciali dell’azienda che rappresento.
Se dovessi descrivere il tuo lavoro con 3 parole quali sceglieresti?
Imprevedibilità. Tempestività. Versatilità.
Motto personale
Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!