Terzo appuntamento con la rubrica We are Fides: ci parla Elvira Uliano, Sales Manager in Fides.

We are Fides: intervista flash a Elvira Uliano, Sales Manager.

Cosa ti ha spinto a scegliere questa professione?

Prima di tutto la soddisfazione del cliente a lavoro consegnato e successivamente la possibilità di poter collaborare con un numero molto elevato di persone.

La passione per la tecnologia e le quotidiane sfide di questo settore sono le caratteristiche che mi hanno spinto ad intraprendere questa carriera. La varietà dei task quotidiani mi stimola a svolgere questo lavoro con passione.

Cosa non può mancare ad un account manager come dote caratteriale?

Un buon account fa sue le esigenze del cliente e gestisce con pazienza le criticità con le risorse che possono nascere in azienda.

Qual è la più grande difficoltà del tuo lavoro?

Bisogna essere sempre pronti, reperibili e con una soglia dell’attenzione molto alta. La tempestività gioca un ruolo fondamentale per contrastare la concorrenza.

L’account per il cliente è un punto di riferimento, per qualsiasi problema o necessità il cliente alza il telefono e chiede soluzioni rapide, se non immediate. Bisogna gestire le richieste dell’ultimo minuto in modo snello, sapendo incastrarle a tutte le task in essere in quel momento. Bisogna saper prevedere e schedulare tutto il possibile per poter soddisfare i clienti e accettare i cambi in corsa e capire le priorità.

Essere a contatto diretto con il cliente dà la possibilità di avere un feedback sul proprio operato e buoni spunti per le strategie commerciali dell’azienda che rappresento.

Se dovessi descrivere il tuo lavoro con 3 parole quali sceglieresti?

Imprevedibilità. Tempestività. Versatilità.

Motto personale

Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *