Politica di qualità 2017

Fides Consulting è una Società di Servizi IT che offre servizi ai clienti della Pubblica Amministrazione (PA) e dell’Industria.

Filosofia di fondo della nostra organizzazione è proporre soluzioni complessive “chiavi in mano” in qualità di “System Integrator”, adottando un approccio operativo in cui la Fides mantiene le competenze metodologiche e progettuali “core”, avvalendosi direttamente delle risorse tecniche e dei prodotti delle aziende partner, oltre ad integrare di volta in volta realtà partner che apportano contributi su segmenti specifici del progetto.

La nostra Mission è focalizzata sulla soddisfazione del cliente, in particolare sull'introduzione di tecnologie all'avanguardia al fine di permettergli di mantenere un elevato livello di competitività ed efficienza; a tal fine l’azienda ha ottenuto la certificazione del proprio Sistema di Gestione Qualità, conformemente ai requisiti richiesti della Norma UNI EN ISO 9001 ed. 2008.

La politica aziendale per la qualità della Fides Consulting srl può essere sintetizzata nei seguenti principi:

  • soddisfare le esigenze di ogni cliente, evadendo gli ordini senza errori e rispettando i tempi di consegna confermati;
  • ottenere la massima trasparenza nei confronti del Cliente allo scopo di definire esattamente tutti gli aspetti della fornitura;
  • fornire il massimo supporto al Cliente per la soluzione dei suoi problemi, rispondendo ai reclami entro 24 ore;
  • lavorare sempre per obiettivi;
  • lavorare bene la prima volta per contribuire alla riduzione dei costi e rendere la nostra Azienda più competitiva;
  • essere cortesi, riconoscendo il “cliente” in ogni collega di lavoro,
  • utilizzare solamente fornitori affidabili instaurando con essi un rapporto di partnership,
  • riconoscersi in questa Azienda,
  • coinvolgere e responsabilizzare tutto il Personale dell’Azienda;
  • ricercare prioritariamente la qualità e l’affidabilità del prodotto;
  • prevenire le non conformità, anziché eliminarle a posteriori;
  • dedicare all’addestramento dei tecnici junior (sistemisti, analisti programmatori) almeno quindici giorni medi di formazione prima di destinarli alla consulenza presso i clienti;
  • rispettare le leggi e le norme vigenti;

I principali obiettivi per il 2017 sono:

  • Incremento del fatturato del 10%;
  • Organizzazione e messa a regime della filiale di Milano
  • Incremento della frequenza degli audit interni del 10%

Tutto il Personale si deve impegnare affinché tali principi trovino puntuale applicazione, per realizzare il miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la Qualità e conseguire gli obiettivi fissati annualmente dalla Direzione Generale in sede di riesame del Sistema Qualità e verificati mediante il riesame stesso. Il compito di gestione del Sistema di Gestione per la Qualità è stato affidato al Responsabile Gestione Qualità che assume quindi la responsabilità del corretto e continuativo funzionamento del Sistema Qualità. Ciascuna funzione aziendale si deve impegnare per il raggiungimento degli obiettivi e per contribuire allo sviluppo continuo del Sistema Qualità, perché oggi in un mercato sempre più esigente la Qualità è un fattore indispensabile per essere un‘Azienda di successo, che riesce cioè a migliorare la propria produzione riducendo i propri costi. La Direzione Generale si impegna ad assumere un ruolo attivo per attuare e sostenere la politica per la qualità sopra esposta, a divulgarla costantemente e a verificarne periodicamente il grado di comprensione e di attuazione.

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                       

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