Settore Pubblico

Aiutare le pubbliche amministrazioni nel migliorare i processi amministrativi e nel reinventare i servizi che offrono alle imprese o ai cittadini, far convergere tali servizi verso le nuove tecnologie che offre il mercato è l’obbiettivo che da sempre si prefigge l’Azienda verso il settore Pubblico.

La sfida che oggi si trovano ad affrontare le amministrazioni ed istituzioni pubbliche, sia a livello nazionale che locale, è quella di recuperare produttività, per garantire un miglior servizio e maggiori benefici ai cittadini ed alle imprese rientrando però nei rigidi obiettivi di revisione della spesa pubblica.

Per fare questo gli enti pubblici devono servirsi maggiormente delle nuove tecnologie a disposizione del mercato, orientate ad aumentare la fruibilità e la disponibilità delle informazioni, per migliorare la propria efficienza limitando però i costi.

Fides mette a disposizione dei propri clienti un’esperienza funzionale maturata nelle aree dell’organizzazione, delle operations e dell’information technology accompagnando gli attori del settore della Pubblica Amministrazione nel processo di evoluzione e innovazione dei loro servizi.

Settori di Intervento:

  • Information Tecnology
  • Operation

Clienti Target:

  • Enti Regionali
  • Agenzie
  • Enti di Formazione