La Storia

Fides nasce nel 2005 e si presenta sul mercato dell’Information technology posizionandosi, in breve tempo, su un elevato target qualitativo, capitalizzando le esperienze sia della compagine societaria che del management.

L’obiettivo che si prefigge è quello di creare una realtà imprenditoriale innovativa, posizionata su un elevato target di mercato sia nazionale che internazionale e dare l’opportunità ai giovani talenti di esprimere le proprie potenzialità in un contesto aziendale strutturato.

In pochi anni si consolida l’attività di consulenza grazie all’introduzione in azienda di percorsi formativi su metodologie innovative in ambito di gestione e controllo dei processi aziendali.

Si introduce in azienda un progetto sperimentale di training on the job e si stipulano accordi con le Università per tirocini, stage e master universitari.

Tale sperimentazione porta ad assumere nel giro di pochi anni molte risorse riuscendo sia a dare lavoro a tanti giovani, già prima della laurea, che ad allocarle su tutto il territorio nazionale in contesti professionali molto importanti.

Dopo pochi anni di attività che hanno visto crescere l’azienda su tutto il territorio nazionale, sia in termini di fatturato che in termini di organico, Fides Consulting si specializza in servizi e soluzioni per le imprese in un'ottica global service.

Si diffonde una cultura d’impresa innovativa capace di valorizzare il capitale umano e di affrontare le nuove sfide del mercato globale.

Il motore propulsore che spinge il management è una sfida: INNOVARE PER CRESCERE

Il progetto di rinnovamento e di Innovazione che ha portato a definire queste nuove strategie, si colloca in un disegno molto più ampio: essere di supporto alle imprese per consentire quel cambio di rotta che possa portare innovazione culturale e di processo, non solo tecnologica.

La strategia aziendale adottata da Fides Consulting può essere definita come un' opportunità per tutte quelle imprese che credono nell’ottimismo, che guardano il mondo e la realtà con fiducia, che credono nei potenziali umani e nella gestione delle relazioni.