Fides Consulting al Technology Hub 2018

Un’esperienza ricca di opportunità, un bagno nella tecnologia del prossimo futuro ed un approfondimento sulla tecnologia presente. VRRealtà aumentata, Stampanti 3D, robotica sono solo alcuni degli esempi visti in vari ambiti di applicazione delle nuove realtà tecnologiche che spaziano dal Medicale all’aeronautica civile e militare, dal food all’abbigliamento. Tre giornate intense che ci hanno visti impegnati nella presentazione del nostro progetto legato al mondo dell’abbigliamento, VMC acronimo di Virtual Meter Clothes, un modo nuovo e rivoluzionario di approcciare al mondo della vendita online.

La tendenza all’acquisto online negli ultimi anni ha subito una forte crescita e ciò stato possibile grazie alle nuove leve del marketing online nel mondo del tessile  che sono riuscite, non con pochi sforzi, ad assumersi la responsabilità della merce in transito dall’azienda all’utenza, sobbarcandosi spesso il costo della spedizione e quella del reso.

La garanzia di poter restituire il prodotto all’azienda senza costi aggiuntivi o senza vedersi sottratto anche parte del capitale speso in fase di acquisto ha portato ad una maggiore fiducia dei consumatori nei confronti dello shopping online.

VMC si inserisce proprio in questo contesto andando a migliorare, ove abbattere, i costi generati dai resi. Il camerino virtuale VMC permette all’utente, in forma anonima, di ottenere una immagine 3D del proprio corpo con le esatte misure, infatti, tramite la scansione biometrica che traduce il corpo fisico in un immagine digitale assolutamente fedele, è possibile, una volta caricata sul portale di vendita,  visualizzare solo i capi di abbigliamento che si adattano perfettamente alle nostre misure riuscendo cosi a superare la soglia di errore che genera il reso, quindi un costo per la stessa azienda e un fastidio per l’utente.

Il progetto di ricerca VMC in collaborazione con l’Università di Brescia è giunto quasi al suo termine e le nuove opportunità di vendita online sono quindi alle porte.

Se volete rimanere aggiornati sui prossimi sviluppo del progetto #VMC potete registrarvi alla nostra newsletter tramite il link che trovate in basso.

No Comments

Post A Comment