Il nostro metodo

Operational Consultancy

Un unico flusso che comprende: comprensione del problema, design del progetto, realizzazione, test e manutenzione nel tempo ai migliori livelli di performance.

È il senso di Operational Consultancy: progettazione e realizzazione insieme. L’approccio Fides ottimizza soluzioni, tempi e risorse necessarie per raggiungere l’obiettivo. È dinamico nel procedere perché integra competenze quando e dove necessario, mantenendo il team operativo agile e alla massima efficienza richiesta dal progetto.

Partnership Process

Ascolto e analisi dei bisogni

Dietro a un bisogno tecnico c’è sempre un obiettivo dell’azienda. Nella fase di ascolto e analisi mettiamo a fuoco entrambi questi aspetti prima di progettare. Il nostro approccio è Technology to Business: conosciamo sistemi, piattaforme e processi aziendali e impieghiamo la tecnologia per rendere il Cliente più digitale, performante e competitivo.

Design di soluzioni personalizzate

Definiamo obiettivi, perimetro tecnologico e pianifichiamo fasi e tempistiche. In seguito creiamo il team, in Fides il Team Leader che dirige tutta la fase operativa è anche analista nel progetto stesso. Un’impostazione di Governo che aumenta l’efficienza di tutta la roadmap.

Realizzazione tramite una metodologia proprietaria

Operiamo in modalità Agile, con report settimanali e piattaforma di monitoraggio in Real Time, per avere sempre una fotografia esatta dei progressi. La Delivery interna di Fides è pronta in ogni momento a supportare con nuove competenze o mettere in atto fast training specifici per potenziare il team.

Monitoraggio continuo sull'andamento delle attività

Rilasciamo solo dopo un’accurata fase di testing, che garantisce affidabilità e sicurezza a tutte le nostre soluzioni. Le seguiamo nel tempo con controlli programmati di performance. Progettiamo e realizziamo scale up del sistema in base agli sviluppi della tecnologia o a nuove funzionalità richieste.


Vuoi approfondire uno di questi punti?

Contattaci